domenica 11 dicembre 2016

Shampoo Secco

Uno shampoo secco, alle erbe ayurvediche profumate, per chi è patito come me.

Chi non le avesse, può omettere e sostituire o con amido o con talco o con bicarbonato di sodio.

Per evitare l'effetto bianco sui capelli, io ho appunto usato le erbette, ma anche un ossido marrone o simile al colore della propria chioma, andrà bene.

Ho usato il Bathsorb di Gracefruit, un amido di tapioca modificato come ho descritto bene nel post del Rainbow Bath Salt. L'ingrediente non è indispensabile :)








Fase A
Talco (o qualsiasi amido) 46
Bicarbonato di Sodio 25
Mix Polveri Ayurvediche*
Cannella 2
Ortica 2
Bois de Campeche 2
Kapoor Kachli 6
Shikakai 2
Tamarindo 2
Hennara 2
Red Kamala 2
Polvere di Rosa 4
Tapioca 1
Fase B
GRACEFRUIT® BATHSORB 3
Fragranza 1

Semplicissima da realizzare. Unica accortezza, fare a parte la fase B ed incorporarla alla fase A, perfettamente mescolata.



6 commenti:

  1. Ciao Rosanna! Ho sempre pensato che il bicarbonato di sodio non facesse bene ai capelli, avendo un ph basico.. Illuminami! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. E' una formul anidra, tutta in polveri. Ricordo che il pH è "una scala di misura dell'acidità o della basicità di una soluzione acquosa."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Grazie Cara lo faro' con molte meno erbe xche'non le ho.. Ma cannella e ortica quante?

      Elimina
    2. ops! si sono perse per strada. Aggiorno :)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina